Quale che sia il settore del tuo studio legale, ti sarà sicuramente capitato di stampare atti e documenti all’ultimo minuto o di dover integrare in fretta un fascicolo già esistente. Magari perché stai per andare in tribunale e ti serve per depositare tutti gli atti nei termini oppure per aggiornare tutti i tuoi assistenti prima di un’udienza importante. Nessun problema, hai una stampante, premi un bottone e via.
Si, ma…quanto ti costa? Lo sai qual è il prezzo, sul lungo periodo, della stampa “all’ultimo minuto”? Quale stampante veloce a colori comprare?
Io penso di no.
Il problema della stampa veloce, all’ultimo minuto
Facciamo un passo indietro.
Parlavamo di stampanti. In ufficio, sono indispensabili.
Come ben sapete, ne esistono di diversi modelli, dalle personali alle dipartimentali, in bianco e nero o a colori, laser o a getto di inchiostro. La scelta del giusto modello solitamente dipende dal tipo di attività svolta in ufficio, dalla velocità e qualità di stampa richiesta, da tutte le ulteriori funzioni di cui si hanno bisogno (copia, fax, scan, etc.).
Non tutte le stampanti però sono in grado di supportare volumi elevati di stampa, per di più immediata…magari perché periferiche personali (e quindi un pò lente) o perché la concentrazione dei dispositivi nell’ufficio obbliga ad aspettare il proprio turno per l’utilizzo del device centralizzato più potente (di solito, multifunzione dipartimentale). Questo è un tipo di situazione sicuramente da evitare: sia per il rischio di raddoppiare i costi di stampa e dei consumabili sia per il danno all’attività che deriverebbe dalla impossibilità (o ritardo) nella stampa di atti e documenti legali importanti e urgenti.
Pensate ad un cliente, di fronte a voi (che aspetta un documento importante) o alla causa che state seguendo, per la quale dovete depositare entro un certo termine dei documenti in tribunale (che devono essere completati al più presto) o all’udienza a cui stai per presenziare insieme ai tuoi assistenti (che hai necessità di aggiornare, modificando e ristampando tutta la pratica all’ultimo minuto, perché ne dispongano tutti una copia prima di entrare in aula).
Il tuo studio avrà sicuramente bisogno di un dispositivo in grado di far fronte alle emergenze, con precisione, efficacia e tempestività. Uno strumento efficiente e versatile, che segua cioè il ritmo della tua attività, adattandosi alle esigenze dei singoli uffici e dipendenti, ad un costo sostenibile.
Quale stampante veloce a colori comprare
La scelta della stampante si basa sempre sull’analisi delle specifiche esigenze aziendali. Grazie alle più moderne evoluzioni della tecnologia, oggi è possibile ridurre i costi e garantire l’efficienza della propria attività utilizzando stampanti HP Pagewide: stampanti altamente performanti che non necessitano di tempo di riscaldamento, garantendo velocità di produzione molto elevate, sia per foglio che al minuto. I modelli più sofisticati sono in grado di stampare fino a 70 pagine a colori A4 al minuto.
Queste due caratteristiche garantiscono livelli di prestazioni mai raggiunti prima, stampando in pochi secondi tutti i documenti di cui si ha bisogno. Velocità che non pregiudica qualità e precisione di stampa, sia essa in bianco e nero a colori, di solo testo o con immagini.
Grazie all’uso di inchiostri solidi e testine immobili, larghe quanto un foglio A4 (da qui il nome Pagewide), questo innovativo modello di stampante si distingue per un’elevata velocità di asciugatura del vettore, garantendo neri definiti, colori brillanti e l’assenza di quell’effetto ondulato che spesso si crea quando i tempi di asciugatura sono troppo lenti.
La velocizzazione dei tempi di stampa, dovuta alla riduzione delle dimensioni dei fusori e dei tempi di riscaldamento degli stessi, consente infine di dimezzare i consumi energetici e di salvaguardare l’ambiente.
Un’ampia gamma di modelli permette alle stampanti HP Pagewide di adattarsi a qualunque tipo di ufficio, quale che sia il tipo di attività quotidiana e il budget di spesa, mantenendo invariate velocità, qualità di resa e capacità di rispondere in modo affidabile e immediato alle tua necessità di stampa. Più produttività ed efficienza, meno costi totali di stampa.
I consigli di Unoprint
Le stampanti HP Pagewide sono le più veloci al mondo: HP ha sviluppato negli anni una tecnologia in grado di riunire in un unico dispositivo i vantaggi offerti dalle stampanti laser e a getto di inchiostro: velocità di stampa e qualità dei colori, a prezzi competitivi.
Se non sai quale stampante veloci comprare, affidati agli esperti di Unoprint: possono aiutarti a scegliere il modello più adatto, dando maggior valore alle tue esigenze di stampa, che saranno prevalentemente di solo testo, in bianco e nero, formato A4, anche fronte e retro, con elevate velocità di stampa al minuto.